SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Pachys nasce dalla forte amicizia tra Vincenzo e Corrado. Amici sin dall’infanzia, soci fondatori di una società di consulenza, la “Pandora s.r.l.s”,  i due decidono di tuffarsi insieme, anche stavolta, nel mondo della cosmetica. Vincenzo, grande appassionato di chimica e con problemi di follicolite post rasatura, decide di studiare per sé un sapone da barba che insieme al giusto set (rasoio e lama) potesse porre fine al suo problema. Nel 2013 nasce il sapone da barba “Freelander”. 

“Tutto è iniziato per un’esigenza personale. Quel momento di relax e attenzione quotidiana era diventato un fastidio. Dovevo inventarmi qualcosa…”. (Vincenzo)

Una produzione del tutto amatoriale che viene fatta provare, senza alcun tipo di pretesa, ad appassionati di rasatura e ad amici, tra cui Corrado. I feedback positivi portano l’entusiasmo di Vincenzo alle stelle e Corrado ne viene letteralmente travolto. “Quando ho provato il sapone di Vincenzo, me ne sono immediatamente innamorato. Non ero il solo. Senza pensarci due volte gli ho detto: inizia a tirarti su le maniche, questo sapone da barba va fatto conoscere”. (Corrado)

UN GRANDE SOGNO DA REALIZZARE IN SICILIA!!

Capire da dove partire. Passare da una produzione amatoriale all’allestimento di un laboratorio professionale senza rischiare di alterare le proprietà del prodotto. I dubbi e le difficoltà iniziali non sono mancate, ma in tutto questo Vincenzo e Corrado hanno sempre avuto una certezza: “Resteremo in Sicilia e realizzeremo tutto in maniera artigianale, con le materie prime che la nostra bellissima terra offre in un vero e proprio laboratorio professionale. Niente conto terzi, è il nostro sogno, è la nostra sfida!”. (Vincenzo e Corrado)

QUANDO IDENTITA’ E SICUREZZA VANNO DI PARI PASSO

Un cosmetico unico, artigianale, dalle alte proprietà benefiche, che abbia una reale storia da raccontare e che sia soprattutto sicuro per il consumatore, sono le principali caratteristiche che deve avere un prodotto Pachys. Ecco perchè dalla creazione del primo “Freelander” alla realizzazione di tutta la linea cosmetica Pachys, Vincenzo ha dedicato il suo tempo in formazione, studi e test affiancato da farmacisti e cosmetologi professionisti.

“Ho studiato e perfezionato tecniche e formule, per garantire al consumatore un prodotto sicuro e di qualità!”. (Vincenzo)

Olio Extra Vergine d’oliva (emolliente, antiossidante, antinfiammatorio) e Pala di Fico d’India (idratante, lenitivo, emolliente, cicatrizzante) sono gli ingredienti principali dei prodotti Pachys. 

“Volevamo che Pachys raccontasse del nostro sogno tutto siciliano attraverso i benefici delle materie prime utilizzate. Olio Extra Vergine d’Oliva e Pala di Ficodindia non potevano assolutamente mancare”. (Corrado)